Italia-Inghilterra, pericolo hooligans a Napoli! Pronti mille agenti: il piano per blindare la città
Italia-Inghilterra a Napoli, pericolo hooligans dopo gli scontri con i tifosi dell'Eintracht Francoforte: il piano per blindare la città partenopea
Notizie calcio - Questa sera lo stadio Maradona tornerà ad occogliere la Nazionale di calcio per Italia-Inghilterra, gara inaugurale per le qualificazioni ad Euro 2024. A Napoli, con ancora le immagini negli occhi di ciò che è successo con i supporters dell'Eintracht Francoforte, l'attenzione è altissima per l'arrivo dei circa 2500 tifosi inglesi.
Italia-Inghilterra, il piano anti-hooligan a Napoli
Per evitare ogni tipo di problematica, riporta Il Mattino che trovate oggi in vendita in edicola, la città di Napoli sarà di fatto blindata per scongiurare eventuali scontri o disordini. Il Viminale ha inviato 760 agenti dopo l'sos lanciato lunedì dalla prefettura e dalla questura partenopea. Il piano anti-hoolingans prevede l'impegno di un migliaio di uomini in divisa, ai quali si aggiungono le unità di polizia municipale che terranno d'occhio l'impianto di Fuorigrotta.
Vige inoltre il divieto di vendita e somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche in mezza città: in particolar modo la zona dell'aeroporto, della stazione centrale, di tutto il perimetro intorno piazza Municipio e stazione Marittima e l'area flegrea intorno al Maradona. Sarà presente in città anche un nutrito numero di poliziotti britannici.