Jeff Bezos Napoli
Jeff Bezos Napoli

Il Mattino - Jeff Bezos punta su Napoli: nuovo incontro a giorni, viaggi spaziali per portare la gente su Marte e la Luna

21.01.2022
08:20
Redazione

Ultimissime notizie con la conferma de Il Mattino riguardo gli incontri tra Amazon e Napoli. Jeff Bezos vuole puntare su Napoli per quanto riguarda i viaggi spaziali

Ultimissime notizie con la conferma de Il Mattino riguardo gli incontri tra Amazon e Napoli. Jeff Bezos vuole puntare su Napoli per quanto riguarda i viaggi spaziali. Vuole portare la gente su Marte e la Luna.

Jeff Bezos punta su Napoli

Questo quanto scrive Il Mattino riguardo i vari incontro tra il braccio destro di Jeff Bezos per una collaborazione tra Amazon e Napoli:

Il nuovo incontro ci sarà tra qualche giorno per la collaborazione tra Jeff Bezos e Napoli, a due mesi dal primo, incoraggiante rendez vous, tornerà a Napoli Michael Callari, braccio destro del fondatore di Amazon, Jeff Bezos, per approfondire la possibile collaborazione tra Blue Origin, la società attiva nei voli spaziali, e il sistema aerospaziale campano. Sono i preliminari di un percorso che al momento è tutto o quasi ancora da definire ma che ha solide basi per poter iniziare.

Di sicuro il calcio non c'entra nulla: dietro l'interesse di Bezos per Napoli, purtroppo, i colori azzurri non hanno posto. C'è la volontà di verificare la fattibilità di un progetto industriale che fa leva da una parte sulle risorse finanziarie di Blue Origin; e dall'altra sulla riconosciuta affidabilità del polo aerospaziale napoletano e campano, una garanzia ormai anche fuori dei confini nazionali.

Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

Jeff Bezos Napoli viaggi spaziali
Jeff Bezos Napoli

Amazon-Napoli: viaggi spaziali con Jeff Bezos

L'idea è di utilizzarla per rendere sempre più possibili i collegamenti con la Luna e Marte gestendo rotte che, come si ritiene, diventeranno molto più frequenti di oggi aprendo nuovi scenari ad attività commerciali, per non dire dei viaggi turistici che già sono quasi all'ordine del giorno almeno per chi può permettersene la spesa. La visionarietà di Bezos troverebbe un importante supporto tecnologico a Napoli e in Campania in termini di componentistica, di ricerca avanzata sui materiali, di meccanismi di controllo dei voli spaziali, di competenze all'altezza. 

Detta così, sembrerebbe decisamente una strada percorribile quella del matrimonio tra Bezos e la città di Napoli. Ma, come ripete Luigi Carrino, presidente del Distretto aerospaziale campano, altra tappa della prima visita di Callari a Napoli, serve la massima prudenza prima di sbilanciarsi.

Notizie Calcio Napoli