Juve-Napoli rinviata? Svelata la data del possibile recupero

26.10.2021
10:20
Redazione

Juve-Napoli rinviata? Si parla già della possibile data del recupero della super sfida dell'Allianz Stadium prevista per l'inizio del 2022.

Juve-Napoli del 6 gennaio rischia seriamente di essere rinviata. Il motivo? La Supercoppa Italiana tra Inter e Juve. La sfida infatti dovrebbe giocarsi in Italia, con l'unica data plausibile al 5 gennaio. L'edizione odierna di Repubblica il punto della situazione svelando anche la possibile data del recupero di Juve-Napoli:

"L’alternativa è giocare la Supercoppa in Italia. Non il 22 dicembre , ma per motivi organizzativi (mancano meno di due mesi) il 5 gennaio, nella finestra che riaprirà il campionato dopo la sosta di Natale. Una finestra in cui però è prevista proprio Juventus-Napoli. E questo apre un bivio tutto sportivo che potrebbe determinare il futuro del campionato".

Juve-Napoli rinviata? Spunta la nuova data

Juve-Napoli rinviata? Spunta già la data del recupero

"Perché per tutto gennaio il Napoli non avrà Koulibaly, Anguissa e Osimhen, ossia tre dei suoi migliori calciatori, che raggiungeranno le loro nazionali per la Coppa d’Africa. Se la Supercoppa si giocasse a gennaio, Juventus-Napoli dovrebbe slittare. Ci sarebbe una finestra a gennaio, ma sarebbe difficile convincere il Napoli a giocare nelle date libere dalla Coppa Italia. Più facile che la partita scivoli a metà febbraio. Quando Spalletti ritroverebbe i suoi tre campioni, visto che la finale di Coppa d’Africa sarà il 6 febbraio".

Notizie Calcio Napoli