Inchiesta Juventus
Inchiesta Juventus

Incubo Juventus, in arrivo nuove sanzioni! Calciatori "salvi", il club rischia maxi-multa e altre penalizzazioni

31.03.2023
08:10
Redazione

Prosegue l'inchiesta stipendi nei confronti della Juventus: la situazione del club bianconero appare aggravarsi, con multe e nuove penalizzazioni all'orizzonte

Notizie calcio - Emergono nuovi scenari nell'inchiesta stipendi della Juventus. Il procuratore federale Giuseppe Chiné sta chiudendo l’inchiesta sulle «manovre stipendi» della Juve e nei prossimi giorni dovrà informare della chiusura delle indagini i potenziali incolpati. Le conclusioni della procura andrebbero in una direzione chiara: la responsabilità del club e di chi lo dirigeva.

Inchiesta Juventus, in arrivo multa e nuova penalizzazione?

Come riportato dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, lo scenario futuro per la Juventus si fa sempre più nebuloso. Per la rosea si cercherà di chiudere il percorso della giustizia sportiva entro la fine del campionato per i due gradi federali.

Secondo le ultime ricostruzioni, i calciatori bianconeri sarebbero "salvi" mentre la Juve rischierebbe una maxi multa o una nuova penalizzazione di «uno o più punti». I suoi ex dirigenti potrebbero essere sanzionati con nuove inibizioni. In linea teorica, e a una prima lettura del Codice, questi documenti avrebbero potuto portare a stabilire anche la responsabilità dei calciatori, con il rischio di «almeno un mese» di squalifica. Tuttavia, nello scambio di mail fra i dirigenti della Juve di allora e gli agenti dei calciatori, la procura federale ha evidentemente ritenuto non sufficiente il livello di consapevolezza del comportamento tenuto dai giocatori e quindi la loro responsabilità diretta e acclarata nella violazione regolamentare. Al contrario della posizione degli agenti protagonisti della confusa trattativa sulle «rinunce».

Inchiesta Juventus
Notizie Calcio Napoli