Koulibaly cittadinanza Napoli
Koulibaly cittadinanza Napoli

Koulibaly cuore d'oro, pronta la cittadinanza onoraria di Napoli: ieri ha compiuto un altro gesto da applausi

19.03.2022
07:40
Redazione

Kalidou Koulibaly presto verrà insignito della cittadinanza onoraria di Napoli, per premiarlo non solo dal punto di vista sportivo ma anche umano per tutte le iniziative in favore dei meno fortunati

Notizie Napoli calcio. Non solo un grandissimo campione, ma anche e soprattutto un grande uomo. Stiamo parlando di Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli sempre molto attento ai temi di sensibilizzazione e di aiuto ai meno fortunati. 

Il gigante senegalese è sempre stato in prima fila per combattere il razzismo o per aiutare i suoi connazionali senegalesi, quando per esempio spedì una nave in Senegal piena di ambulanze e medicinali, oppure quando si impegna all’ospedale Santobono-Pausilipon di Napoli per portare un sorriso ai piccoli pazienti ricoverati. E' per questo che presto gli verrà conferita la Cittadinanaza Onoraria di Napoli: ad annunciarlo è il Sindaco Manfredi, con il Corriere del Mezzogiorno che oggi sottolinea: 

Koulibaly cittadinanza onoraria Napoli

Il difensore senegalese è da sempre vicino alla comunità del suo Paese. Le sue azioni di beneficenza sono note a tutti. L’ultima è di ieri: ha regalato ai suoi connazionali alcuni biglietti per la partita di oggi in programma allo stadio Maradona tra Napoli-Udinese. Insomma, un cuore d’oro, che cerca in tutti modi di nascondere le sue buone azioni ma difficilmente ci riesce in una città come Napoli dove il calcio è più di una passione.

Notizie Calcio Napoli