CdM - Koulibaly e Manolas, la coppia che scoppia: con loro in campo subiti otto gol su nove

27.09.2019
12:30
Redazione

Ultime calcio Napoli. L'analisi del Corriere del Mezzogiorno sulla difesa formata da Koulibaly e Manolas.

Ultime calcio Napoli. Il miglior attacco, si sa, è la difesa. E sulla carta il Napoli ne ha una bella solida, formata dai due centrali di reparto Kalidou Koulibaly e Kostas Manolas. I due, ancora alla ricerca della giusta intesa, per ora non hanno dato il meglio in campo: il Napoli, infatti, ha subito otto delle nove reti stagionali con in campo Manolas e Koulibaly. L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno - Campania ha analizzato il rendimento dei due. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli24.it:

"Entrambi costano al Napoli insieme circa 11 milioni e mezzo d’ingaggio e, schierandoli insieme, gli azzurri hanno la media di una rete incassata ogni 43 minuti circa, una proiezione, quindi, di due gol subiti a partita.

«Mi diverte pensare come la presenza di due giganti della difesa come Manolas e Koulibaly possa registrare la nostra retroguardia. Bisognerà capire come farli giocare insieme e se abbinarli di volta in volta con altri dei nostri centrali», commentò il presidente De Laurentiis dopo la sconfitta contro la Juventus. C’è un dato che fa riflettere: il Napoli ha incassato sette degli otto gol subiti con in campo Manolas e Koulibaly da tiri realizzati in area di rigore, fa eccezione soltanto quello di Boateng alla prima giornata. La rete di Castro è l’immagine più recente, la transizione del Cagliari approfitta degli errori della linea «spezzata» del Napoli con Koulibaly in netto ritardo, che non scappa a protezione della porta, Di Lorenzo e Zielinski che si trovano in due contro tre perdendosi l’inserimento dell’argentino. La coppia Manolas-Koulibaly è il passepartout per mettere in campo l’idea di calcio di Ancelotti, la crescita dell’intesa tra i due centrali azzurri e sotto il profilo della condizione atletica è fondamentale per consentire al Napoli di lottare per gli obiettivi dichiarati".

Notizie Calcio Napoli