
Kvaratskhelia-Osimhen, numeri da capogiro! In Europa solo quattro "coppie" fanno meglio: il dato
Napoli calcio, statistiche da record per Kvaratskhelia e Osimhen che insieme risultano la quinta migliore coppia d'attacco in Europa
Notizie Napoli calcio - Osimhen e Kvaratskhelia, la coppia d'oro che sta facendo volare il Napoli di Spalletti. La macchina perfetta degli azzurri continua a macinare chilometri grazie all'apporto di tutti, ma spesso e volentieri sono il georgiano ed il nigeriano a rubare la scena.
Osimhen-Kvaratskhelia, numeri da record
Una stagione fin qui pazzesca per i due talenti partenopei, entrati a suon di numeri nell'elite del calcio europeo. L'edizione odierna de Il Mattino, che trovate in edicola, ha riportato alcune importanti statistiche sul contributo di Osimhen e Kvaratskhelia. Considerando le reti create (gol ed assist), il duo napoletano è a quota 38: il nigeriano ha realizzato 15 gol e 4 assist, mentre l'ex Dinamo Batumi è a 9+10.
Numeri straordinari che pongono i gemelli del gol azzurri al quinto posto in Europa nella speciale classifica: solamente Neymar-Mbabbè (63), Haaland- De Bruyne (54), Musiala-Gnabry (43) e Lewandowski-Dembele (42) hanno fatto meglio. Il binomio napoletano è davanti anche al tandem del Liverpool con Salah-Nunez (37) e quello del Real Madrid di Ancelotti con Benzema-Vinicius (32).
