L'analisi di Gazzetta: "A tre giorni dalla fine del mercato senza portiere, ambiente in allarme e pessimismo dilagante: c'è chi rimpiange Reina"

14.08.2018
09:20
Redazione

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport analizza l'operato del Napoli in chiave mercato ed in particolar modo per le varie operazioni che

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport analizza l'operato del Napoli in chiave mercato ed in particolar modo per le varie operazioni che al momento non hanno ancora portato un terzo portiere a Carlo Ancelotti. 

Mai operazione di mercato s’è presentata così complicata. E’ dal primo giorno di ritiro, quello dell’infortunio di Alex Meret, che il Napoli è alla ricerca di un portiere. A cinque giorni dalla chiusura del mercato, la situazione resta ancora in sospeso. E l’ambiente è in allarme, preoccupato per la mancanza di risultati, nei test amichevoli di agosto, e per l’assenza di un estremo difensore che sappia essere garante della solidità difensiva. C’è persino chi, sui social, già rimpiange Pepe Reina, molti accusano il club di non avergli rinnovato il contratto.

Insomma, l’argomento è particolare e, nel contempo, pure delicato, perché il problema non è di facile soluzione. D’accordo, basterà attendere ancora qualche settimana per avere nuovamente a disposizione Meret, la cui rieducazione del braccio infortunato, procede senza interruzioni. Ma il pessimismo è dilagante dopo la pessima prestazione di Orestis Karnezis contro il Liverpool. Il portiere della Nazionale greca è considerato il secondo di Meret, entrambi hanno avuto un passato a Udine, ma la sconfitta di Wolfsburg, dopo quella di Dublino, ha reso ancora più urgente la ricerca di una soluzione.

Notizie Calcio Napoli