L'editoriale di Bocca: "Il Napoli rischia le posizioni conquistate, tifosi sorpresi dalle contraddizioni di ADL"

08.08.2018
11:40
Redazione

Dieci giorni al campionato più precoce e ferragostano che si ricordi, il calendario che si mangia le ferie, very smart & friendly la partita

Dieci giorni al campionato più precoce e ferragostano che si ricordi, il calendario che si mangia le ferie, very smart & friendly la partita ovunque - televisioni, desktop, smartphone - ma che ti erode pure altri dieci euro al mese, un mercato che è una bolla preistorica anni Ottanta. Ronaldo come Maradona o Ronaldo I, Higuain come Van Basten o Rummenigge, Nainggolan come Matthaus. Già sfondato il miliardo di affari - la maggior parte in cambiali… - sogni da sesso matto: Modric, Milinkovic, Pogba, Keita, Rabiot. Non sembra il campionato italiano ma è tutto vero, abbonatevi signori.

NAPOLI
Dopo c’è Carlo Ancelotti, Ronaldo degli allenatori, e il Bari. Il tifoso è rimasto comprensibilmente confuso e sorpreso dalla contraddizione di un presidente che punta tutto sulla svolta post sarrista, ma non scommette in maniera altrettanto coraggiosa e sfacciata sulla squadra. E anzi fa pure adulterio in Puglia. Il Napoli (schiaffi dal Liverpool poi restituiti al Borussia) nella sostanza è lo stesso dello scorso anno con qualche pezzo in meno e ritocchi secondari in più, tanto da rischiare le posizioni conquistate. De Laurentiis comprò il Napoli nel 2004 al fallimento e fa il bis adesso col Bari, che dovrà ripartire dalla serie D. Il DeLa poligamo che ci ha stordito di parole, ha razionale e furbo senso degli affari, il Napoli vorrebbe un momento di follia e qualche tricchetracche.

Notizie Calcio Napoli