L'iniziativa di Cannavaro unisce anche la politica: "Da oggi Napoli ed i tifosi del Napoli avranno il dovere di ricordare Diego a tutti"

29.11.2020
09:30
Redazione

L'iniziativa di Cannavaro per ricordare Maradona

Napoli - La proposta lanciata da Fabio Cannavaro ieri nell'intervista al Mattino ha riscosso un autentico plebiscito. La proposta del Pallone d'Oro, quando si potrà tornare allo stadio alla fine della pandemia, è quella di intonare la canzone di Maradona («O mamma mamma...») al minuto 10 di ogni gara del Napoli. «Non c'è bisogno di autorizzazioni, deve partire solo dai tifosi», dice il capitano dell'Italia campione del mondo nel 2006.

Maradona

Come riporta Il Mattino:

“Fulvio Marrucco, lo storico avvocato di Zola, dice: «Da oggi Napoli ed i tifosi del Napoli avranno il dovere di ricordare, soprattutto alle generazioni future, il calciatore, l'uomo ma ancor più il simbolo. È una iniziativa che può diventare un momento di condivisione con i tifosi avversari. Del resto la foto dell'abbraccio tra il tifoso del Boca e quello del River, resta l'immagine più bella». Maradona unisce anche la politica. Mario Casillo, capogruppo Pd in Regione Campania: «È la cosa più bella che si possa fare per onorare la memoria di Diego», dice. Gianluca Cantalamessa, parlamentare della Lega è d'accordo. «Sono favorevolissimo alla proposta di Cannavaro e spero che non sia la sola iniziativa in onore del re». Il procuratore aggiunto, Luigi Frunzio, ha in mente un'altra canzone per celebrare il campione argentino. «Mi piacerebbe ascoltare all'ingresso in campo una canzone straordinaria, quella che Maradona ha inciso con gli altri azzurri subito dopo la conquista dello scudetto». Clemente Mastella, ora sindaco di Benevento e dirigente del Napoli negli anni Ottanta, va oltre: «Fermarsi al 10' di ogni partita darà momenti di emozione. Per quel che riguarda il rapporto con le giovani generazioni spero in un museo unico, in cui si ricordino Maradona, Troisi e Pino Daniele»”.

Notizie Calcio Napoli