Lapo Elkann: "Il Napoli è la mia seconda squadra, per Juve-Napoli una parte di cuore sarà per gli azzurri! Nutro un grande affetto per Gattuso"

26.09.2020
10:45
Redazione

Lapo Elkann ammette: "Tifo Napoli per metà, è la mia seconda squadra del cuore". L'imprenditore è a Napoli per ricevere il premio il San Gennaro Day

Ultime notizie Napoli. L’imprenditore Lapo Elkann domani riceverà nel Duomo di Napoli il premio San Gennaro Day che certifica l’impegno della sua fondazione Laps (Libera Accademia Progetti Sperimentali) per la città.

Elkann, questo premio ribadisce anche il forte legame che lei ha con Napoli.

«Il mio amore per Napoli è noto. L’ho sempre raccontato: nella mia camera da letto a Milano ho un dipinto del golfo partenopeo, non nascondo neanche che il Napoli è la mia seconda squadra di calcio. Il 4 ottobre c’è Juve-Napoli, la mia fede è juventina ma avrò anche una parte del cuore per gli azzurri e nutro un grande affetto per Gattuso».

Che cosa rappresenta per lei questa città?

«La amo molto e ho radici napoletane legate a mia nonna Marella Caracciolo, e ci sono tanti momenti meravigliosi chi mi legano anche da un punto di vista umanitario con Laps e con tutti i vari partner che ci hanno aiutato a sostenere le famiglie bisognose durante il Covid e le altre attività. Come la prossima che porteremo avanti con l’Istituto Don Calabria a Scampia per aiutare i giovani emarginati che hanno problematiche connesse all'uso di sostanze».

Lapo Elkann
Notizie Calcio Napoli