Le pagelle di Tuttosport: De Guzman choc, Henrique spreca le chance di Benitez, Michu che pochezza!

24.10.2014
13:10
Redazione

RAFAEL 5.5 
Stavolta è stato davvero incolpevole sui due gol subiti. Anzi, nella sola occasione arrivata da Hoarau nello specchio della porta, si fa trovare preparato sul colpo di testa del francese. 

MAGGIO 5 
Si lascia scappare Hoarau nel primo tempo, quando l’attaccante dello Young Boys riesce a deviare verso la porta azzurra. Si propone in fase offensiva nella seconda parte del match, ma senza risultati positivi. 

ALBIOL 5 
Un’altra partita non degna del suo nome. Permette ad Hoarau di andare vicino al vantaggio con un colpo di testa finito di poco fuori, perché si addormenta nella chiusura. Poi, nulla più di importante. 

HENRIQUE 4.5 
Se interpreta così le occasioni che gli dà Benitez, allora si comprende perché resta spesso in panchina. Non riesce a chiudere su Hoarau quando il francese porta lo Young Boys in vantaggio, dopo aver controllato il pallone in beata libertà nell’area azzurra. Colpevole anche sul secondo gol: non va a chiudere su Steffen che lancia Bertone in gol. 

GHOULAM 5 
Ci prova con un calcio di punizione di sinistro, potente e preciso, ma che finisce di poco oltre la traversa. E’ stato l’unico lampo di una partita grigia. 

JORGINHO 5.5 
Si dà da fare e lo fa anche bene, senza essere supportato dai compagni dell’attacco che non si fanno trovare mai pronti per ricevere il suggerimento. 

CALLEJON 6 
Conferma di essere il più pericoloso di tutti nell’attacco azzurro. Dopo soli quattro minuti va in rete, ma era in offside. Il più pericoloso, ci riprova al 42’ st su assist di Maggio, ma Mvogo non si lascia sorprendere. 

INLER 5.5 
Governa da par suo in un territorio infestato di maglie giallonere, perché vedono in lui l’avversario da temere. Fornisce assist per Callejon che segna, però in posizione di fuorigioco. 

DE GUZMAN 4.5 
E tutti a chiedersi: perché è stato comprato e in che ruolo può dare un contributo alla manovra partenopea? Solo un’occasione quando opera da esterno alto, ma Mvogo gli nega il vantaggio mandando il pallone in angolo. Poi, a centrocampo lo zero assoluto. 

MICHU 4.5 
Anche lui finisce nella pochezza del ruolo che non esalta nemmeno un campione come Hamsik. Non è stata di certo la migliore prestazione e in totale ha toccato appena 22 palloni. Benitez lo sostituisce dopo l’ennesima prova senza sorrisi. 

HAMSIK 5.5 
Dopo soli tre minuti ci prova subito di testa che finisce di poco a lato. 

MERTENS 6 
E’ il solo che prova a togliere di dosso al Napoli il grigiore di un attacco che non funziona. In una sola occasione riesce a liberare il suo destro a giro, però Mvogo gli devia il tiro in angolo. 

ZAPATA 4.5 
Niente da fare, nessun guizzo degno di nota. Riesce a far rimpiangere anche questa volta Higuain. 

BENITEZ 5 
Il turn over non funziona, ma soprattutto il Napoli continua a balbettare in difesa. 

Notizie Calcio Napoli