Stadio Maradona
Stadio Maradona

Lo stadio Maradona non si vende: ADL ci provò già anni fa, costava ancora 50 milioni

02.12.2023
01:00
Redazione

Lo stadio Maradona non si vende: il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi replica al presidente Aurelio De Laurentiis e chiude all'ipotesi di cessione dello stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta, bene pubblico che non rientra - al momento - tra i beni immobili disponibili. 

Come sottolinea oggi il Corriere del Mezzogiorno, anni fa ci si chiese quanto costa lo stadio Maradona e fu fatta una stima di circa 50 milioni di euro, questo però prima che venissero completati i lavori di ristrutturazione costati circa 20 milioni di euro all'epoca delle Universiadi.

Ultime notizie. Quando il sindaco di Napoli era ancora De Magistris, il presidente De Laurentiis aveva presentato un progetto per rifare lo stadio in caso di project financing, eliminando la pista d'atletica e creando una sorta di centro commerciale all'interno, uno stadio vivibile tutti i giorni sul modello di quello della Juventus. All'epoca, però, il Comune di Napoli rifiutò la proposta di De Laurentiis, che voleva ridurre la capienza dello satdio a soli 44mila spettatori.

Notizie Calcio Napoli