Lunghezza, ampiezza del gioco, regia e difesa: ecco le prime novità

15.07.2018
14:00
Redazione

L'edizione odierna de Il Mattino analizza i primi spunti emersi dall'amichevole col Gozzano, prima uscita stagionale del Napoli di Carlo Ancelotti

Non solo Fabian Ruiz, anche se il Mattino titola: 'Fabian Ruiz da applausi'. L'edizione odierna del quotidiano sottolinea le differenze e le novità introdotte da carlo Ancelotti rispetto alla gestione Sarri. Stiamo parlando delle pimpressioni che dovranno essere confermate. A parteire dall'impiego di Marek Hamsik in cabina di regia, il primo esperimento del nuovo allenatore. Bene anche Diawara nella stessa posizione.Il quotidiano sottolinea anche la posizione stretta dei centrocampisti visto l'apporto dei due terzini, molto più continui.

Novità sul piano del gioco 

Dal Mattino si legge

"Dalla fitta e prolungata rete di passaggi e dalla squadra cortissima in venti metri con Sarri a un Napoli che sfrutta di più ampiezza e lunghezza di campo e la palla arriva più rapidamente nella zona offensiva e si rivedono i lanci lunghi. Si muovono in continuazione i tre interpreti dell’attacco favorendo l’inserimento dei centrocampisti al tiro e il modulo è mutevole durante la partita variando dal 4-3-3 di base. Cambiano soprattutto le mansioni per Insigne che adesso si accentra molto di più per dialogare con Inglese o per cambiare fronte: Lorenzo balla spesso tra le linee, stessa cosa che fa Verdi, il suo sostituto, nella ripresa"

In difesa

"In porta c’è Karnezis, mai impegnato ma che dà sensazione di sicurezza con un’uscita alta nell’area affollata. La linea è sempre a quattro ma i movimenti sono un po’ diversi quando c’è da rientrare. Ancelotti propone Maksimovic in coppia con Albiol: l’ex granata mai schierato da Sarri si disimpegna decisamente bene nella prima con il nuovo allenatore. Hysaj sta già bene atleticamente e Luperto si applica con dedizione in un ruolo diverso".
Notizie Calcio Napoli