Maxi sequestro di botti illegali a Nola, spunta la bomba «D10s», il macabro omaggio dei pirati di San Silvestro a Maradona

03.12.2021
13:40
Redazione

Sequestro botti illegali a Nola, c'è anche la 'D10s'

Il primo sequestro di botti illegali dell'anno è avvenuto a Nola, nella popolosa frazione di Piazzolla. Una tonnellata di fuochi di artificio pronti ad essere immessi sul mercato clandestino in occasione delle imminenti festività natalizie.

Ultimissime Napoli

Sequestro botti illegali a Nola, spunta la nuova bomba di Maradona

Come riporta Il Mattino:

"Pezzo forte: D10S, la vecchia bomba di Maradona diventata leggenda come il mito del calcio scomparso un anno fa. La scritta campeggia sugli esplosivi cilindri color azzurro Argentina. Gli uomini del gruppo della Guardia di Finanza di Nola, diretti dal maggiore Matteo Pio Angelillis, hanno scoperto la polveriera nel corso di un blitz avvenuto nelle campagne della località nolana. È lì che, tra le lamiere, i bidoni ed altro materiale accatastato è spuntata la fabbrica clandestina messa poi sotto sequestro. Molti dei prodotti adesso destinati alla distruzione avevano il marchio CE contraffato ma la partita più importante è stata sicuramente quella della bomba D10S dedicata al campione scomparso".

Diego Armando Maradona
Notizie Calcio Napoli