Milan-Napoli, Ancelotti vara le novità! CorSport: a San Siro Carletto potrebbe rispolverare una vecchia soluzione tattica

16.11.2019
16:20
Redazione

Due giorni di pausa, di relax puro, e poi da lunedì di corsa verso il Milan. La partita di San Siro, una casa per l'allenatore del Napoli Carlo Ancelotti, vale la caccia grossa a una vittoria che in campionato manca ormai da quattro giornate: dal Verona, un bel po’, come racconta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.

Ancelotti pronto a tornare...all'antico?

"Le quattro giornate del Napoli, sì, cenni storici e non soltanto quelli: dal passato, a quanto pare, Ancelotti potrebbe rispolverare anche una vecchia soluzione tattica, riveduta e ovviamente corretta alla sua maniera: il 4-3-3. Per il momento, comunque, è un progetto: sono idee e valutazioni teoriche, considerando che senza i dodici giocatori impegnati con le Nazionali e i quattro infortunati eccellenti da recuperare non è andata in scena alcuna prova. In un solo concetto? L’eventuale passaggio al modulo esibito finora una sola volta, con il Toro di Mazzarri, sarà studiato con applicazioni pratiche dalla prossima settimana"

Notizie Calcio Napoli