Moviola Juve-Inter, Gazzetta: quanti errori con Var e senza, rigore Cuadrado furbo e generoso

16.05.2021
07:18
Redazione

Moviola Gazzetta dello Sport Juve Inter 3-2. Rigori, falli ed espulsioni, quanti errori con Var e senza

Napoli calcio le ultimissime oggi. La moviola della Gazzetta dello Sport all'indomani della contestatissima vittoria della Juventus sull'Inter di misura che rischia di falsare la corsa Champions in Serie A.

Moviola Gazzetta Juve-Inter 3-2

Rigore Cuadrado Juve Inter 3-2
  • 22’, corner la mischia in area Inter finisce con Chiellini a terra. Per l’arbitro non c’è nulla, ma il Var Irrati gli mostra il braccio di Darmian sul corpo del difensore Juve (a sua volta non innocente). Sulle trattenute, la cui intensità si valuta in campo, la review pare forzata, anche rispetto alle indicazioni del designatore Rizzoli di rivedere i casi dubbi. Difficile al monitor ignorare il fallo, così Calvarese decreta il penalty col giallo a Darmian.
  • 34' Lautaro va giù, per Calvarese non c’è nulla. Irrati lo richiama ancora: la pizzicata di De Ligt sul tallone c’è ed è ancora rigore.
  • 55' corpo a corpo tra Bentancur (già ammonito) e Lukaku, che sul momento Calvarese sembra non valutare neanche fallo. Qualche protesta e ci ripensa. Anzi, va oltre: secondo giallo e l’uruguaiano è fuori. L’arbitro spiega che il belga era diretto verso la porta, ma l’espulsione è insensata.
  • 65' Fallo d’attacco di Lukaku su Chiellini ferma tutto prima che Lautaro centri la rete. Ma la spinta sembra troppo lieve anche per un fischio.
  • 82' Gol Lukaku, l’arbitro sul momento annulla per fallo del belga su Chiellini che va giù. Monitor cruciale stavolta: è Chiellini a strattonare l’altro. Gol valido.
  • 86' Cuadrado pesca un rigore più che furbo agganciandosi a Perisic entrando in area. Rigore senza tv. Ma con tanta ‘generosità’.
Notizie Calcio Napoli