
Moviola Parma Napoli 0-0, CdS - Giusto revocare il rigore su David Neres: ecco perché Doveri non ha sbagliato
La moviola del Corriere dello Sport dà ragione all'arbitro Doveri sull'episodio David Neres
Napoli - La moviola del Corriere dello Sport per Parma-Napoli 0-0 dà 6 in pagella all'arbitro Doveri. Il rigore su David Neres, assegnato e poi revocato, per il quotidiano invece era netto in quanto Lovik allarga nettamente la gamba destra per bloccare l'attaccante brasiliano. C'è però un fallo di Simeone ai danni di Circati ad inizio azione.
Moviola Parma Napoli 0 0
Ecco cosa si legge questa mattina sulle pagine del Corriere dello Sport per quanto riguarda la moviola di Parma Napoli 0-0:
"Partita ad alta tensione per Doveri (Conte ammonito dopo 16’, poi espulso lui e Chivu, la dice lunga). Il Napoli protesta tanto per un tocco di braccio (sinistro) di Balogh su cross di Politano: il tocco non è in dubbio, l’arbitro di Roma1 (che sta studiando da designatore per il dopo-Rocchi) sceglie di far proseguire, la decisione è condivisibile, quel braccio serve a Balogh per ricadere dopo la scivolata, è quello d’appoggio. Corretta OFR sul rigore (che è netto, Lovik allarga nettamente la gamba destra a bloccare Neres)poi tolto al Napoli: Simeone non trova il pallone ma calcia il polpaccio destro di Circati, siamo in piena APP, il colpo c’è, giusto richiamare Doveri al monitor e scelta coerente a quel punto dell’arbitro di revocare il penalty".