
Moviola Spal-Napoli, Gazzetta: VAR determinante, mani inesistente di Vicari
Moviola Gazzetta dello Sport rigore Napoli dato e poi revocato per il presunto fallo di mani di Vicari, ritenuto prima da sanzionare e poi annullare
Notizie calcio Napoli - Presenza e personalità: sono questi, in partite senza episodi particolarmente spinosi, gli ingredienti chiave per un buon arbitraggio. Perché quando l’arbitro è in buona posizione e vede direttamente un episodio riduce al minimo le possibilità di contestazioni. Ne parla l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che elogia l'arbitraggio di Orsato per Roma-Milan e analizza brevemente i casi di giornata.

Spal-Napoli, il VAR aiuta l'arbitro
"La giornata di ieri ha mostrato quanto il Var, nonostante il suo utilizzo continui a dividere, sia un salvagente importante in situazioni di non facile lettura. Ne è stato un esempio l’incontro fra Atalanta e Udinese dove Manganiello ha riportato sulla giusta via Maresca (e i suoi assistenti) prima sul gol di Ilicic segnato in fuorigioco, poi sul mani di Becao e infine per il rigore concesso alla Dea per il fallo di Samir su Muriel.
Allo stesso modo la tecnologia è stata determinante a Ferrara dove La Penna è tornato sui suoi passi dopo aver concesso un rigore al Napoli per un mani inesistente di Vicari"