Myrta Merlino chiede scusa: "Napoli è la città del mio cuore! Quella frase è stata infelice però non accetto lezioni da nessuno"

09.04.2020
08:50
Redazione

Ultime Napoli

La conduttrice di La 7 Myrta Merlino è finita nel mirino da causa di una frase dal sen fuggita pronunciata durante la puntata di martedì in diretta, ed ha rilasciato un'intervista al Corriere del Mezzogiorno.

«Nell’ambito di un discorso più ampio, ho detto che non ci saremmo mai aspettati che adesso l’eccellenza venisse da Napoli, dai medici del Cotugno. Ma io intendevo dire che ci troviamo di fronte a una situazione molto strana e inedita in cui è stata ribaltata la narrazione classica della sanità del Nord e del Sud. Fino ad oggi il modello perfetto era quello del Nord, ora ci troviamo a raccontare il contrario. In questo senso era incredibile»

Tutto questo però in quel video non trapela.

«La frase è stata estrapolata dal suo contesto e la giuria popolare dei social si è scatenata contro di me. Una reazione che mi ferisce molto, perché Napoli è cosa mia, ho un legame fortissimo con la città del mio cuore e delle mie radici. Ho formulato male un concetto di fondo e quella frase, lo ammetto, è stata infelice. Però non accetto lezioni da nessuno. Ho voluto chiarire che finalmente la buona sanità non ha confini geografici e che non mi sognerei mai di offendere Napoli»

Notizie Calcio Napoli