
Calciatori azzurri con poche richieste sul mercato, De Laurentiis ha un piano per far ripartire il progetto Napoli
Calciomercato Napoli, il piano di De Laurentiis per far ripartire il player trading e ridare ossigeno alle casse azzurre in vista delle prossime stagioni
Notizie Napoli calcio. Il ridimensionamento del Napoli è già cominciato. Dopo due anni senza Champions non è bastato il ritorno alla fase a gironi per sanare i conti del club azzurro. Per questo motivo De Laurentiis sembra orientato a fare un passo indietro nelle proprie strategie per ripartire.

Napoli, nuovo progetto De Laurentiis
Del nuovo progetto Napoli di De Laurentiis ne ha parlato Repubblica, ponendo il focus sulle difficoltà avute dal club nel player trading (il suo modello di sussistenza vitale). Ecco quanto evidenziato circa le prossime mosse di ADL:
Il cortocircuito ci sarebbe dunque stato comunque ed è stato solo aggravato dalle due stagioni in cui la squadra ha fallito la qualificazione sul campo per la Champions. Nemmeno dopo il terzo posto della stagione appena conclusa, infatti, si registra la fila sul mercato per acquistare i calciatori azzurri. Né per quelli ( fonte Transfermarkt) rivalutati dal lavoro di Spalletti come Fabian, Rrahmani, Lobotka e Juan Jesus, né tanto meno per quelli che con il tecnico toscano hanno peggiorato il loro rendimento: Zielinski, Lozano e Politano. L’attaccante della Nazionale ha chiesto perfino d’andare via ed è con la sua cessione che De Laurentiis può sperare di rimettere in moto - magari con la formula del prestito con obbligo di riscatto - il modello virtuoso del player trading.