Napoli, due campanelli d'allarme: ennesimo calo atletico e troppi problemi difensivi

01.12.2023
12:00
Redazione

I problemi del Napoli analizzati da Repubblica

Ultime notizie. Oggi sull'edizione napoletana del quotidiano La Repubblica si mettono in evidenza i problemi del Napoli emersi nella trasferta di Champions a Madrid. Repubblica parla di due campanelli d'allarme: la fragilità della difesa e l'ennesimo calo fisico della squadra.

Sebbene il discorso qualificazione sia ancora in piedi, Repubblica fa notare come gli azzurri abbiano di nuovo concluso la gara sulle gambe, come era già successo a Bergamo. Si tratta quindi del secondo calo fisico consecutivo e questo fa sospettare che "qualcosa non abbia funzionato nella preparazione di Garcia".

E poi c'è il discorso fase difensiva: il Napoli ha subito già 14 gol in Serie A e 9 gol in Europa, con la media di 1,27 gol subiti a partita: "La squadra ha pagato dazio alla illogica rivoluzione di Garcia. Ma ha avuto il suo peso pure la cessione di Kim" e Natan viene considerato troppo acerbo dal punto di vista tecnico e tattico per sostituire il difensore coreano. Ai problemi difensivi contribuiscono anche gli infortuni di Olivera e Mario Rui e il momento non brillante attraversato dal portiere Alex Meret.

Ma le responsabilità sono anche della società, come precisa Repubblica: "Il contributo di Natan, Cajuste e Lindstrom è stato infatti minimo. Mancano un centrale affidabile e un mediano, che a Mazzarri farebbero comodo a gennaio".

Notizie Calcio Napoli