Nuovo Napoli, Gazzetta: Spalletti come Ten Hag, ecco come cambia la squadra con Kim e la variante Simeone | GRAFICO
Formazione Napoli 2022/23, ecco come cambia la squadra di Spalletti al netto di cessioni ed acquisti in vista della prossima stagione di calcio
Calciomercato Napoli. Il club di De Laurentiis è ad un passo dal definire altri due arrivi: quello di Kim Min-Jae e di Giovanni Simeone. Il coreano arriva per sostituire Koulibaly, mentre il Cholito aspetta la cessione di Petagna prima di vestire la maglia azzurra.

Formazione Napoli 2022/23, cosa cambia?
L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha rappresentato come cambia il Napoli 2022/23 di Spalletti, non solo in termini di giocatori ma anche di efficacia in campo. La rosea ha voluto paragonare i partenopei all'Ajax di Ten Hag, neo allenatore del Manchester United:
Tutte caratteristiche dell’ultimo Napoli, oscillante tra il 4-3-3 e il 4-2-3-1, come in fondo l’Ajax. Nessuno in Italia ha sfiorato il 60% di possesso (l’Ajax ha il 67%). Non è escluso che Spalletti punti a velocizzare la manovra, e a renderla più verticale, per sfruttare la velocità faccia alla porta di Osimhen, un 9 che può essere devastante come e più di Haller tra i biancorossi. Ten Hag ha fatto a meno di De Ligt, Schone, Van de Beek trovando sempre soluzioni alternative con il gioco, tipo inventarsi Tadic falso 9. A Spalletti la fantasia non manca.