Napoli-Monza, si rincontrano Conte e Galliani: trascorsi non serenissimi, cosa successe
La curiosità in vista di Napoli-Monza
Napoli-Monza di stasera significherà anche l’incontro tra Antonio Conte e Adriano Galliani, due simboli del calcio italiano e che non hanno trascorsi serenissimi.
I trascorsi non sereni tra Conte e Galliani
Come ricorda Il Mattino oggi in edicola, a segnare il loro rapporto fu il famigerato gol fantasma di Muntari e nella stessa sera fu annullato anche il gol a Matri per fuorigioco. “Ecco cosa succede quando si piange”, tuonò il dirigente nel post partite e col tecnico che non la prese affatto bene.
“Quando salgo dal sottopassaggio mi aspetto di non trovare persone che mi insultino e che non dovrebbero stare lì”, risposte Conte con riferimento proprio a Galliani.
I due, ore dopo a freddo, si telefonarono e chiarirono. Un anno dopo ci furono di nuovo scintille. “Bravo Conte, hai già vinto lo scudetto”, esclamò Galliani.
Ma era solo marzo. “Ci ha dato un grande spunto per tenere vivi i miei. L’anno scorso il Milan era a +7 e lo scudetto lo ha perso”, fu la risposta dell’allenatore che successivamente rifiutò anche il Milan optando per la nazionale.