Maradona
Maradona

Napoli omaggia Maradona: celebrazioni in tutta la città, tifosi in arrivo da tutto il mondo

25.11.2021
11:00
Redazione

Tutte le celebrazioni in omaggio a Maradona previste per oggi, ad un anno dalla sua scomparsa. Napoli si prepara ad omaggiare il campione argentino

Ultime notizie. Un'intera giornata nel segno di Diego Armando Maradona. Oggi a Napoli tantissimi eventi per omaggiare il campione argentino ad un anno dalla sua scomparsa: in città sono arrivati anche i tifosi del Boca Juniors, che hanno attraverso l'oceano per omaggiare il Pibe all'ombra del Vesuvio. Perfino la Tv argentina è a Napoli per riprendere le principali iniziative dedicate all'indimenticabile numero Dieci.

Celebrazioni per Maradona in tutta Napoli e provincia

In tarda mattinata grande evento al Largo Maradona ai Quartieri Spagnoli, sotto il murales. Fiori, targhe, cori per quella che si preannuncia una mattinata all'insegna del ricordo e della commozione. A Napoli sono arrivati tifosi provenienti anche dal resto d'Europa. Dopo i Quartieri spagnoli il corteo in onore di Diego si sposterà a Fuorigrotta, dove alle 13:30 è prevista l'inaugurazione della statua Maradona all'esterno del settore distinti dello stadio.

Una festa si terrà anche a San Giovanni a Teduccio, sotto il murales realizzato da Jorit. Previste mostre anche a Pollena Trocchia, a Carinaro, al Teatro Trianon, su Canale 21 e un convegno dell'Università Vanivitelli.

Maradona
Notizie Calcio Napoli