Osimhen Inter Napoli
Osimhen Inter Napoli

Osimhen eroico, confessione ai compagni: gesto estremo per non spaventare i familiari

24.11.2021
07:07
Redazione

Infortunio Osimhen, l'edizione odierna de Il Mattino riporta un aneddoto: il giocatore ha lasciato il campo sulle sue gambe e non in barella per un motivo ben preciso

Le ultime sulle condizioni e i tempi di recupero di Victor Osimhen. L'attaccante del calcio Napoli ieri ha subito un delicato intervento durato quattro ore e mezza.

Osimhen, scongiurati danni seri all'occhio

E alla fine davvero è andata bene al nigeriano perché la collisione, quella con la nuca di Skriniar, ha rischiato di fare danni grossissimi all’occhio dell’attaccante. Osimhen ha rischiato seri e duraturi danni alla vista. Due giorni di preoccupazione. Ora tutto è scongiurato. Alla fine di questo calvario, tutto tornerà come prima per “mister sfortuna”.

Queste le parole del chirurgo Gianpaolo Tartaro: "E' stato un intervento lungo, di 4 ore e mezza. L’atto chirurgico è stato solo l’inizio di tutta la fase post. Osimhen ha avuto uno schiacciamento, non ha avuto una frattura come l’ha avuta Paleari del Benevento. E’ stato un intervento estremamente difficile, sono stati compressi anche i tessuti, i muscoli, i nervi e le arterie e di tutto ciò che sta sopra il cranio. Dalle immagini della tv vedevamo che non riusciva ad aprire l’occhio perché il bulbo oculare spingeva verso fuori e lo zigomo andando dentro ha ristretto la cavità orbitale. Abbiamo sintetizzato con 5 placche tenute da 16 viti".

Potrebbe interessarti anche >>> Osimhen, il chirurgo: "90 giorni di prognosi sono aleatori. Rischia anche un nuovo intervento"

Infortunio Osimhen Inter Napoli 3 2

Infortunio Osimhen, retroscena choc Il Mattino

E poi c’è un aneddoto, riportato dall'edizione odierna de Il Mattino, secondo cui il giocatore ha voluto raccontare solo ai compagni del Napoli calcio che lo hanno chiamato: aveva capito, sul prato di San Siro, che l’incidente era grave. Ma aveva deciso di non uscire in barella ma con le sue gambe per non far preoccupare i suoi familiari e gli amici che erano a casa e che guardavano la partita in tv.

Osimhen Inter Napoli
Notizie Calcio Napoli