Napoli pioniere su Amazon, importanti club della Premier League pronti ad imitare ADL

10.10.2018
12:00
Redazione

I coleghi di TuttoSport fanno il punto della situazione dell'area marketing e digital del Napoli,soffermandosi su quanto accade agli azzurri sulla piattaforma

I colleghi di TuttoSport fanno il punto della situazione dell'area marketing e digital del Napoli,soffermandosi su quanto accade agli azzurri sulla piattaforma di Amazon:

"Da luglio scorso i tifosi azzurri possono trovare sul brandstore Amazon del Napoli non solo i prodotti Kappa (sponsor tecnico), ma anche l’intera gamma ed un catalogo completo di prodotti realizzati su licenza Calcio Napoli. E’ il primo club, a livello mondiale, ad aver scelto di sbarcare su questa piattaforma, popolare in ogni Paese, con un portale dedicato, consentendo ai fan di acquistare tutte le referenze della linea del merchandising ufficiale. In questo modo la realtà partenopea ha scelto di esplorare nuovi canali di vendita, oltre quelli tradizionali del sito web ufficiale o degli store monomarca presenti sul territorio. Il progetto si inserisce nella strategia di sviluppo internazionale, che, da qualche anno, il Napoli sta portando avanti e che punta a rafforzare la marca partenopea sui principali mercati esteri. Il Napoli si colloca stabilmente tra le prime 20 squadre del ranking Uefa (secondo anche la classifica “Football Money League” di Deloitte), e può contare su oltre 40 milioni di tifosi e 120 milioni di simpatizzanti in tutto il mondo. Il progetto futuro del club campano è sbarcare sul mercato nordamericano; nel frattempo è presente sulla versione italiana, francese, tedesca, inglese e spagnola di Amazon. Anche l’aspetto visual della pagina del negozio virtuale comprende contenuti animati regolarmente aggiornati, con materiale pensato per i tifosi e gli appassionati di calcio. Attraverso questa operazione, il Napoli ha voluto essere pioniere in ambito digital e marketing, posizionandosi per primo sulla piattaforma di acquisti più famosa al mondo. Si stima che anche altre importanti squadre inglesi della Premiership seguiranno il progetto innovativo del Napoli.  

Notizie Calcio Napoli