Stadio San Paolo di Napoli a Fuorigrotta di notte
Stadio San Paolo di Napoli a Fuorigrotta di notte

Napoli-Roma, 40 mila a Fuorigrotta e il San Paolo è tornato un fortino: 5 vittorie nelle ultime 5 e solo 2 reti subite!

28.10.2018
13:45
Redazione

Lo stadio San Paolo è tornato un fortino, la speranza è che lo sia anche contro la Roma. “Perdete ogni partita o voi che

Lo stadio San Paolo è tornato un fortino, la speranza è che lo sia anche contro la Roma. “Perdete ogni partita o voi che entrate” potrebbe sembrare una frase celebre del Sommo Poeta, quella che invece è diventata una consuetudine a Fuorigrotta. Commenta così l'edizione odierna di TuttoSport, visto che lo stadio San Paolo di Napoli è tornato ad essere un bunker in questo campionato, grazie all’avvento di Carlo Ancelotti e ad un atteggiamento tattico che sta migliorando l’iniziale rendimento della retroguardia.

FORTINO STADIO SAN PAOLO DI NAPOLI, LE STATISTICHE

Come evidenziato dal quotidiano nazionale in edicola nell'edizione odierna, "Milan, Fiorentina, Parma, Liverpool, Sassuolo: 5 partite casalinghe, 5 vittorie con 10 gol fatti e solo 2 subiti. Quelli che mise a segno il Milan nello scorso 25 agosto scorso, quando il Napoli era ancora un cantiere e Ancelotti era ormai prossimo dal convincersi che il 4-3-3 non poteva funzionare. E da quella sera, nessuno tra Ospina e Karnezis avvicendatisi tra i pali, ha più subito un gol al San Paolo. Porta azzurra completamente sbarrata da 66 giorni a Fuorigrotta".

Ma stasera arriva la Roma e non è certo è una bella notizia, perchè non bisogna dimenticare che gli azzurri sono reduci da 2 sconfitte interne di fila contro la Roma nel massimo campionato e che l’ultima sconfitta casalinga in A risale a marzo scorso, guarda caso, proprio per mano della Roma.

NAPOLI, ROMA, 40 MILA SPETTATORI AL SAN PAOLO

Fare i debiti scongiuri sarà esercizio d’obbligo per i circa 40mila tifosi che garantiranno una cornice sufficiente allo spettacolo che certamente offriranno due squadre abituate a proporre un gioco offensivo. "Il Napoli punta a vincere la sesta vittoria casalinga consecutiva, per restare nella scia della Juventus (è balzata a +7 col successo di ieri ad Empoli) ed allontanare ancora di più i giallorossi a -10", si legge su TuttoSport.

 

DIRETTA NAPOLI-ROMA

DOVE VEDERE NAPOLI-ROMA IN TV E STREAMING

 

Notizie Calcio Napoli