
Napoli-Samp, Il Mattino: Ancelotti valuta due moduli, carta Younes nel 4-2-3-1! Llorente a gara in corso [FOTO]
Napoli-Sampdoria, probabile formazione degli azzurri. Carlo Ancelotti sta valutando due moduli e l'utilizzo di Amin Younes, panchina dal 1' per Llorente
E' tempo di Napoli-Sampdoria per riscattarsi dopo la sfortiunata sconfitta di Torino contro la Juve e per avvicinarsi al match contro il Liverpool. L'orientamento di Carlo Ancelotti, secondo l'edizione odierna de Il Mattino, è di un 4-4-2 più marcato, che riguarderà sia la fase difensiva "(come sempre da inizio stagione)" che quella offensiva "(situazione questa che invece si è vista solo nella ripresa all'Allianz Stadium)".
Probabile formazione Napoli-Sampdoria
Per Napoli-Sampdoria, il tecnico della SSC Napoli sta quindi valutando due moduli dal primo minuto: la prima ipotesi è un 4-4-2, la seconda un 4-2-3-1. Con la preferenza verso la prima ipotesi, anche se, spiega il quotidiano, "la presenza di tanti esterni in rosa calza alla perfezione con il 4-2-3-1 scelto da Ancelotti a inizio stagione ma dopo il mercato la situazione è leggermente mutata perché è andato via Verdi ed è arrivato Lozano che ha già mostrato di poter fare benissimo anche da seconda punta (e in più adesso Ancelotti dispone anche di un altro centravanti vero, Llorente)". Quest'ultimo, non è ancora al meglio e dovrebbe partire dalla panchina dal primo minuto al San Paolo per poi subentrare nella ripresa.
Prima ipotesi
- Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Fabian Ruiz, Allan, Zielinski; Mertens, Lozano.

Seconda ipotesi
- Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Fabián; Callejon, Zielinski, Younes; Mertens.

Carta Amin Younes nel 4-2-3-1 spendibile per Carlo Ancelotti:
"Una delle opzioni è rappresentata dal tedesco Younes visto l'infortunio di Insigne e la sua capacità di poter ricoprire sia la posizione di esterno sinistro in attacco (il suo ruolo preferito) che quella di seconda punta abbassandosi tra le linee in appoggio all'attaccante centrale. Potrebbe essere lui la sorpresa contro la Samp, anche se molto sarà legato alla condizione di Lozano che è apparso il più in forma di tutto contro la Juve e lo sta confermando anche con il Messico, l'effetto della preparazione anticipata con il Psv in funzione del preliminare di Champions League giocato con la formazione olandese".