Nel Napoli c'è una storia di mercato che è cambiata all'improvviso

12.01.2025
12:45
Redazione

Calciomercato Napoli - L'edizione in edicola oggi di Repubblica fa il punto della situazione in merito a Leonardo Spinazzola

"Una storia di mercato che cambia all’improvviso. Durante la sessione invernale, succede spesso. A volte basta un gol o una buona prova a modificare un copione già scritto. Perché a un certo punto Leonardo Spinazzola sembrava ai margini del Napoli, dopo appena 6 mesi, tanto da chiedere la cessione. Lo scambio tra lui e Biraghi è stato una possibilità per qualche settimana.

Ma c’è un’altra verità ed è quella che vivono i protagonisti. Conte fa sempre parlare il campo e ha intuito le possibilità di Spinazzola al Franchi contro la Fiorentina. Gli ha affidato la maglia da titolare e un ruolo nel tridente offensivo. Sarebbe stato titolare a prescindere dalle condizioni di Kvara. Spinazzola è stato protagonista di una prova importante garantendo al Napoli l’equilibrio necessario per battere la Viola. Stasera il 31enne di Foligno avrà l’opportunità di concedere il bis. Cambia il ruolo ( sarà terzino sinistro) ma non la necessità di essere al top per conquistare un successo importante contro l’Hellas. È stato lo stesso Antonio Conte ad annunciare la sua presenza.

Niente ballottaggio con Mazzocchi, al posto dell’infortunato Olivera (che punta al rientro contro l’Atalanta), tocca di nuovo a Spinazzola: « Così avrà la possibilità di riconfermarsi », ha spiegato l’allenatore che lo ha tolto dal mercato: «Lo abbiamo voluto a Napoli e deve continuare a stare con noi. È forte, ha esperienza e ha superato qualche problemino. Il suo esempio sia da monito: chi gioca meno avrà sempre una possibilità e poi deve sfruttarla». Spinazzola lo ha fatto ma vuole confermarsi stasera contro il Verona".

Notizie Calcio Napoli