Tuttosport sul tocco di mano di De Ligt: decisione condivisibile di Irrati, il corpo non è posizionato in modo innaturale

20.10.2019
09:20
Redazione

Tuttosport analizza il tocco di mano di De Ligt in area di rigore. Irrati non ha concesso calcio di rigore

Notizie calcio. La Juventus batte il Bologna all'Allianz Stadium per 2-1, la squadra di Maurizio Sarri blinda il primato tra le polemiche per un rigore non concesso alla formazione di Mihajlovic. Ecco quanto riportato dall'edizione odierna di Tuttosport.

De Ligt al centro degli episodi dubbi di Juventus-Bologna. Il primo al 10’ pt in area bolognese, quando Bani lo spinge da dietro su angolo: nessun ricorso al var, molti dubbi. Il secondo è al 47’ st, quando De Ligt va a vuoto in scivolata e il pallone, dopo aver rimbalzato a terra, gli sbatte sul gomito sinistro. In base alle nuove regole (regola 12), toccare il pallone con le braccia «E’ di solito un’infrazione se»: «I) sono posizionate in modo innaturale aumentando lo spazio occupato dal corpo» oppure «II) sono al di sopra dell’altezza delle spalle». Irrati non fischia e conferma dopo consulto audio con il var: considerato che il braccio di De Ligt amplia sì il volume del corpo, ma non è posizionato in modo innaturale e non è al di sopra della linea delle spalle, la decisione è condivisibile anche se, come sempre sui falli di mano, lascia dei dubbi (la naturalezza o meno della posizione delle braccia è soggettiva).

De Ligt, difensore della Juventus
Notizie Calcio Napoli