Nuovo stadio al Caramanico? Il Mattino avverte: 300 famiglie rischiano il posto di lavoro

17.07.2025
07:20
Redazione

Il presidente Aurelio De Laurentiis ha inviato alla ZES (Zona Economica Speciale che fa capo alla Presidenza del Consiglio) un progetto per un nuovo stadio della SSC Napoli nell'area del Caramanico, nella zona est di Napoli. Oggi il quotidiano Il Mattino racconta qual è stata la reazione del Comune di Napoli, con il Sindaco Manfredi che - pur dicendosi aperto al dialogo - fa sapere che valuterà solo progetti seri e concreti.

Nessuno in Comune si aspettava questa mossa di De Laurentiis. Il presidente del Napoli non avrebbe affatto informato l'amministrazione cittadina, che intanto lavorava ai progetti di riqualificazione dello stadio Maradona in funzione di Euro2032, con la ariapertura del terzo anello.

Soprattutto, è emerso un problema di non secondaria importanza: nella zona scelta da De Laurentiis per costruire l'ipotetico nuovo stadio del Napoli sorge adesso un mercato con 300 stalli e centinaia di lavoratori (il famoso mercato di Poggioreale), che così rischiano di perdere il lavoro o comunque di essere spostati chissà dove. Dovrebbe essere De Laurentiis poi ad occuparsi dei mercatari di Poggioreale.

Notizie Calcio Napoli