Pagali tutti e senza tagliare gli stipendi: botta e risposta tra Ferrero e De Laurentiis in assemblea di Lega, screzi con un altro presidente di A

04.04.2020
08:30
Redazione

Botta e risposta tra Ferrero e De Laurentiis

Ultimissime notizie Serie A. L'allarme Coronavirus ha colpito tutto il mondo e tutte le attività non necessarie sono sospese come il calcio. Ipotizzare una ripresa è difficile, ieri c'è stata la riunione della Lega Serie A per analizzare la modalità di conclusione dei campionati. Ecco il comunicato ufficiale della Lega Serie A.

Si è svolta l'Assemblea della Lega Serie A, alla presenza di tutte le Società collegate in video conferenza. In riunione è stata rappresentata la posizione emersa dal tavolo di lavoro tra UEFA, ECA e Leghe Europee svoltosi ieri. Riguardo alla possibile disputa delle restanti partite di Serie A TIM e di Coppa Italia la Lega Serie A considererà la ripresa dell'attività sportiva quando le condizioni sanitarie lo permetteranno, attenendosi, come ha sempre fatto, ai decreti del Governo e tenendo in primaria considerazione la tutela della salute degli atleti e di tutte le persone coinvolte. Nell'affrontare i diversi scenari, che restano tuttora incerti, la Lega Serie A, con la partecipazione dei rappresentanti delle Società, proseguirà nei prossimi giorni, attraverso i tavoli di lavoro già costituiti, ad analizzare l'impatto e le conseguenze del Covid-19 a livello medico, economico, normativo, sportivo e di risk assessment per i Club e la stessa Lega Serie A.

Lega Serie A

L'edizione odierna del Corriere dello Sport racconta un retroscena dell'assemblea di ieri:

"L’assemblea di ieri se n’è andata via abbastanza serena anche se un piccolo battibecco c’è stato quando, dopo che era stata letta la lettera di Uefa, EL ed Eca, Cellino ha sottolineato che alcuni suoi stranieri sono andati via. De Laurentiis ha invece ribadito che i tesserati del Napoli sono rimasti tutti in città e che lavorano ogni giorno seguendo le indicazioni di Gattuso. Il tutto si è chiuso con una battuta di Ferrero che, oltre a dire al collega azzurro che allora li deve pagare senza tagli, ha ribadito il suo pensiero ovvero che non sarà possibile riprendere la stagione"

Notizie Calcio Napoli