Paolo Rossi: "Champions? Al Napoli servirebbe un’impresa con il Barcellona. Mertens centravanti atipico"

19.02.2020
12:00
Redazione

Intervista a rossi

Notizie calcio NapoliPaolo Rossi, ex attaccante di Vicenza e Juventus, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport.

Manca un centravanti alla Pablito?

«Eh sì, perché io avevo caratteristiche diverse. Ero atipico: non avevo il fisico del centravanti ed ero tutto intuizione, rapidità, velocità. Sa chi mi somiglia almeno un po’ in area? Lautaro Martinez. Ha più forza di me nelle gambe, ma ha cattiveria nell’anticipo, grandi doti di intuito e punisce gli errori dei difensori. Anche Mertens è un centravanti atipico e come me ha iniziato da esterno».

A proposito, più facile che l’Italia vinca l’Europeo o che la Juve conquisti la Champions?

«Adesso direi l’Italia perché in un torneo breve può succedere di tutto e anche se non sei tra i favoriti puoi ottenere grandi risultati se il gruppo è forte e sano. Ma occhio a non sottovalutare la Juve: a volte entrare nella seconda fase a fari spenti può essere un vantaggio. Se si crea l’alchimia giusta può cambiare tutto in un attimo. Speriamo innanzitutto che passino almeno due squadre ai quarti: al Napoli servirebbe un’impresa con il Barcellona, l’Atalanta può eliminare il Valencia e la Juve è favorita con il Lione. Poi vedremo cosa accadrà. Ma la Juve non parte battuta con nessuno»

Notizie Calcio Napoli