"Paratici è più famoso di Mattarella, devo dargli una mano nell'esame per Suarez". Spuntano le intercettazioni sul caso di Perugia

05.12.2020
21:00
Redazione

Caso Suarez, spuntano intercettazioni choc: "Paratici è più famoso di Mattarella, devo dargli uma mano a fare l'esame a Suarez"

Serie A - In diversi passaggi delle intercettazioni si parla di un possibile accordo che la Juventus sarebbe stata disposta a stipulare con l'UniStra per future collaborazioni. Tra gli obiettivi delle indagini in corso c'è quello di capire se ci sia effettivamente un tentativo di corruzione, ed il Corriere dello Sport riporta alcune intercettazioni.

"Con il passare dei giorni sono frequenti i contatti tra chi si occupa dell'esame. Oltre alle questioni più o meno di colore che riguardano il racconto della telefonata tra il direttore generale dell'Università Olivieri e Fabio Paratici («Ieri ricevo una telefonata: “Pronto sono Fabio Paratici”. Io lo stavo mandando a fanculo. Ma poi ho capito che era lui. Paratici è più famoso di Mattarella. Paratici è il direttore sportivo più potente del mondo. E praticamente devo dargli una mano nell'esame per Suarez»).

In una telefonata del 14 settembre tra la rettrice Grego Bolli e Rocca si riassume come sarebbe stato l'esame, poi svoltosi nella stanza della rettrice. 

  • Rocca: «Allora, lui si sta un po' memorizzando le varie parti dell'esame»
  • Grego: «Ma infatti è questo. Deve essere sul binario, ecco»
  • Rocca: «Esatto, esatto, l'abbiamo stradato bene»
  • Grego: «E deve essere su quel binario lì»

La prova viene «praticamente concordata» tra Suarez, Spina e Rocca il 12 settembre. Il 16 settembre in una telefonata tra Spina e Rocca si spiega come Suarez avesse difficoltà ad esprimersi anche su quanto imparato a memoria"

Notizie Calcio Napoli