"Pare avere tra le mani un joystick". I quotidiani esaltano Conte: voti da urlo nelle pagelle

30.09.2024
13:30
Redazione

Le scelte di Antonio Conte sono state tutte giuste contro il Monza

Napoli - Le pagelle dei quotidiani per Antonio Conte dopo Napoli-Monza sono eccellenti. Voti altissimi per l'allenatore degli azzurri:

Corriere dello Sport 8. Il suo Napoli capolista è famelico, pratico, cinico, concreto. Bada alla sostanza senza rinunciare al divertimento. Funziona il 4-2-fantasia, la squadra lo segue con generosità e tanto cuore. E la difesa è un vanto: sesta gara senza subire gol, la quarta di fila.  

Il Mattino 8. In ottanta giorni c'è già tutto di contiano in questo Napoli: l'applicazione, la ferocia, la sensazione di insoddisfazione che spinge a fare qualcosa in più in ogni momento della partita. Inutile cercare lo schieramento, è tutto mobile, anche il modulo: difesa a 4, quando non c'è il possesso il cambio di pelle e la linea diventa a cinque, McTominay che è già una seconda punta; Politano che è un po' centrocampista, un po' attaccante. Poi quando c'è Anguissa in queste condizioni atletiche, ogni cosa è possibile. Pare avere tra le mani un joystick: con Mazzocchi in campo, nell'ultimo quarto d'ora, ecco il 5-4-1 anche perché arriva il momento anche per risparmiare energie. Non prende ancora una volta gol. E, a dire il vero, neppure subisce chissà cosa. Non era nulla scontato, visto da dove si (ri)partiva.

Gazzetta 7. Di nuovo in testa e stavolta non per una notte. Napoli camaleontico e granitico: sesta gara sui 8 i stagione senza reti subite.

Repubblica 7,5.

Notizie Calcio Napoli