Parma, il neo-presidente Krause: "Tifavo Juventus, Del Piero idolo!". Sarà al Tardini per la partita col Napoli

19.09.2020
13:45
Redazione

Nuovo presidente parma

Ultime calcio Napoli - Kyle Krause, magnate americano che ha acquisito il 90 per cento delle quote del Parma, ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport e domani sarà al Tardini per il debutto in campionato tra i gialloblù e il Napoli.

Mister Krause, perché ha deciso di investire nel calcio italiano?

«Il mio interesse per il calcio italiano deriva dal fatto che mia madre è italiana. Sono italoamericano e ho una grande passione per il soccer. Ho visto l’opportunità di entrare nel calcio, speravo e sognavo un giorno di essere proprietario di una squadra in Italia. Quando si è presentata l’opportunità del Parma, con una città fantastica e una grande storia costruita negli anni Novanta, con tifosi incredibili e con uno stadio stupendo, l’ho colta al volo. È fantastico essere parte di questa esperienza»

Per chi tifava?

«Juventus e, naturalmente, come seconda squadra per il Palermo. So che a Parma c’è una grande rivalità con la Juve e allora ho già staccato l’adesivo bianconero che avevo sul computer portatile e ho messo quello gialloblù»

I suoi idoli?

«Uno su tutti: Del Piero»

Che presidente sarà?

«Non deciderò la formazione, potete stare tranquilli. E nemmeno come si deve fare allenamento. Io vengo dagli States, il mio compito è quello di supportare la squadra di lavoro che tutti i giorni s’impegna a livello dirigenziale e sportivo. Mi piacerebbe essere una risorsa, dare idee»

Notizie Calcio Napoli