"Pericolo per la lealtà della competizione sportiva" così la galassia Juve controllava il mercato delle altre squadre

06.12.2022
09:20
Redazione

I Pm accusano la Juventus di aver controllato il mercato di altre società

La Gazzetta dello Sport scrive nuovi dettagli sullo scandalo che sta travolgendo la Juve dal punto di vista economico e finanziario. I Pm della procura di Torino sostengono che i rapporti debiti/crediti tra i bianconeri e le altre società abbiano messo in pericolo la lealtà della competizione sportiva. Nella fattispecie, le società coinvolte nel giro delle plusvalenze e scambi sono praticamente sempre le stesse con la Juve.

Scandalo Juventus plusvalenze

Ecco cosa scrive la Gazzetta dello Sport:

"Una galassia di club amici con cui, secondo la Procura di Torino, la Juventus avrebbe condotto «operazioni di favore, con correspettivi apparentemente lontani dal fair value» e tali da «sfociare in rapporti di debito/credito tra le società opachi e non corrispondenti alla rappresentazione pubblica fornita, a testimonianza dell’inattendibilità delle comunicazioni sociali fornite a terzi. Non solo, ma così facendo gli inquirenti ritengono che i rapporti di stretta partnership abbiano posto in pericolo «la lealtà della competizione sportiva».

 Insomma, una Serie A (ma non solo...) condizionata dalla galassia Juve. Ma quali sono questi club vicini, anche per i rapporti umani tra i dirigenti (e in particolare con Fabio Paratici)? Nell’elenco degli atti figurano in particolare Sampdoria, Atalanta, Sassuolo, Empoli e Udinese, con capitoli dedicati".


Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

Notizie Calcio Napoli