Probabili formazioni Napoli-Torino, Gazzetta: tre dubbi per Luciano Spalletti | GRAFICO

01.10.2022
08:10
Redazione

Leprobabili formazioni di Napoli-Torino. Spalletti ha un dubbio per reparto: le ultime

Calcio Napoli - La Gazzetta dello Sport ha pubblicato le probabili formazioni di Napoli-Torino che si sfideranno alle ore 15 allo stadio Diego Armando Maradona. Non mancano dubbi di formazione per Luciano Spalletti e Ivan Juric. Dopo la sosta per le nazionali bisogna fare i conti anche con la stanchezza fisica dei calciatori. In casa Napoli sono essenzialmente tre i dubbi: Kim-Juan Jesus, Politano-Zerbin-Lozano, Simeone-Raspadori.

Probabili formazioni Napoli-Torino

Ecco cosa scrive Gazzetta sulle scelte dei due allenatori:

"Tornando ai problemi di formazione, Spalletti non dovrebbe cambiare molto ma deve decidere un esterno destro con i due candidati non in ottime condizioni. Perché Lozano è rientrato solo giovedì notte da oltre oceano. Se saranno confermate le sensazioni di ieri a Castel Volturno, dovrebbe essere Matteo Politano il prescelto. L’azzurro ha recuperato in fretta l’infortunio alla caviglia destra e proprio ieri si è allenato a pieno ritmo. E in ogni caso c’è pronto Alessio Zerbin che ha grande voglia di crescere e fare esperienza, dopo gli esordi in Nazionale, Serie A e pure Champions League. Stamattina comunque Spalletti guarderà bene tutti in faccia, per capire se hanno recuperato le fatiche dei viaggi. Se no opererà qualche cambio.

In attacco l’allenatore Ivan Juric sta per presentare il tridente composto da Vlasic, Miranchuk e Sanabria. Sarà la prima volta che i tre attaccanti granata partiranno insieme dal primo minuto in questa stagione. Al centro della difesa ci sarà Alessandro Buongiorno, reduce da un ottimo inizio di campionato: è stato finora il difensore scelto da Juric per le grandi sfide. Ha già affrontato brillantemente Immobile, Zapata e Dzeko, oggi per lui ci sarà l’esame napoletano".

Notizie Calcio Napoli