Probabili formazioni Napoli-Verona, Il Mattino: riecco Anguissa, Mazzarri sceglie il modulo

04.02.2024
08:10
Redazione

Vi proponiamo le probabili formazioni di Napoli-Verona de Il Mattino: Mazzarri col dubbio modulo, c'è Anguissa

Ultime notizie SSC NapoliSi torna in campo, in Serie A, col Verona che arriva al Maradona per sfidare la squadra di Mazzarri. Ma con quale modulo si schiererà? L'edizione odierna de Il Mattino scrive:

"Mazzarri sa di essere spalle al muro: con il Verona non c'è un piano B. O vince o finisce al rogo. «Lo so bene, da qui alla fine sono 17 finali». Bene. Deve iniziare a vincere la prima. Col "corto muso" o con quello lunghissimo. Ma Walter sembra un uomo tranquillo. Anche se osservando il Napoli degli ultimi tempi non può che venire l'ansia e la tachicardia. Ma quando guardi il tecnico di San Vincenzo e lo soppesi, capisci che si può essere bravi anche a rovesciare in maniera quasi silenziosa certe radici tattiche, con il coraggio di una rivoluzione teoricamente impossibile. «Lo scoprirete solo oggi pomeriggio come schiererò la squadra. Ma tanto ormai i miei sanno fare bene ogni cosa». Quando il messianico Spalletti lasciò il Napoli di colpo, sembrava utopia una simile vigilia di incertezza sul modulo. Ma Mazzarri insiste: «Si può essere offensivi e non tradire se stessi anche con il 3-4-3». Non è escluso che, in ogni caso, torni alla difesa a 4 contro il Verona che è in piena lotta per non finire in B. Ma tutto è possibile".

Ma nella probabile formazione, Il Mattino schiera gli azzurri così:

  • Probabile formazione Napoli (3-4-3): Gollini, Ostigard, Rrahmani, Jesus; Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, Rui; Politano, Simeone, Kvaratskhelia.ù
Walter Mazzarri
Notizie Calcio Napoli