Protti: "De Laurentiis? Se dopo Napoli si ripetesse a Bari, i tifosi lo incoronerebbero re"

25.09.2018
13:10
Redazione

Igor Protti ha parlato a La Repubblica di Bari: «Prima ancora che arrivasse De Laurentiis aveva promesso al sindaco Antonio Decaro che avrei sottoscritto

Igor Protti ha parlato a La Repubblica di Bari: «Prima ancora che arrivasse De Laurentiis aveva promesso al sindaco Antonio Decaro che avrei sottoscritto una tessera e ho sentito il dovere di farlo», la premessa dell’ex idolo della curva Nord. «Il mio amore per il Bari, così come quello dei tifosi, è incondizionato. I 12mila del San Nicola hanno lanciato un messaggio: questa storia d’amore non finirà mai».

Cosa c’è di speciale nel rapporto fra il Bari e chi lo ama?
«Lo stare insieme a prescindere dai risultati e della categoria. Una vera e propria fede, capace di resistere a quanto di peggio potesse accadere sul piano calcistico. Ho sentito alcuni miei amici tifosi: hanno sofferto da morire quando la situazione è precipitata, ma nelle scorse settimane li ho sentiti carichi come se il Bari fosse in A. Per loro l’importante era ricominciare. E chi è andato allo stadio neppure si è accorto di essere in D».
 
A proposito: la sua maglia numero 10 ora è sulle spalle di un certo Franco Brienza.
«Straordinario il gesto di questo ragazzo di quasi quarant’anni. Stiamo parlando di un giocatore che ha fatto la differenza anche in A e che non si è tirato indietro a giocare in D. I più giovani traggano esempio da lui: non capita tutti i giorni di avere un compagno di squadra così».
 
Bari in buone mani, lo dicono soprattutto quando si parla di Aurelio De Laurentiis.
«L’ho incrociato una volta allo stadio San Paolo e l’ho salutato. Ma non c’è bisogno di conoscerlo da vicino, per lui parla quello che sta facendo a Napoli. Se si ripetesse a Bari, i tifosi lo incoronerebbero re».
Notizie Calcio Napoli