Quagliarella: "Real Madrid-Napoli? Gli azzurri non sono più una Cenerentola! Raspadori sa fare tutto, Osimhen..."
Ultime notizie Napoli - Fabio Quagliarella, ex attaccante di Napoli e Sampdoria, ora opinionista negli studi di Sky Sport, ha rilasciato un'intervista a Il Mattino. Ve ne proponiamo uno stralcio.
Intervista Quagliarella
Le è piaciuta la partita di Bergamo?
«Nel primo tempo il Napoli ha giocato proprio bene. Si è rivisto un po' il vecchio gioco. E non era facile l'esordio di Mazzarri su un campo così difficile. Ripetere quello che hai fatto l'anno prima non è mai facile. Inconsciamente puoi lasciare qualcosa per strada mentre prima stavi sempre sul pezzo. E poi puoi avere qualche difficoltà anche perché tutti vogliono battere i campioni d'Italia»
Lei ha una preferenza per Raspadori e non la nasconde.
«È vero: mi piace tantissimo. Quel tipo di attaccante mi rappresenta. Sa fare un po' tutto. Giocare la palla, calciare con destro e sinistro e mi piace anche come ragazzo: è serio. Lo puoi mettere come prima punta, alle spalle dell'attaccante, oppure spostato sulla fascia. Sa venire incontro e proteggere palla»
E Osimhen?
«Ha caratteristiche diverse. È meno bravo nello stretto, ma quando ha 40 metri di campo ti devi spostare perché arriva come una motocicletta. Per non parlare dello stacco di testa»
Domani c'è la sfida al Real in Champions.
«Sarà una partita affascinante e te la devi giocare. Il Napoli non è più la Cenerentola della Champions, ma va considerata una big. Il Real è il Real, ma lo affronti con una consapevolezza diversa. Rispettandolo e sapendo di poter dire la tua»