
Spareggio Scudetto, un'idea della Lega è impensabile per l'Inter!
15.05.2025
08:40
Redazione
Ultime notizie SSC Napoli - Decisi gli orari delle gare di domenica, la Lega Serie A si trova di fronte l’ultima “sfida”, prevedere la data dell’eventuale spareggio scudetto. Facile? Per niente, ci sono vari paletti da rispettare. Le soluzioni sul tavolo sono due, la decisione definitiva sarà presa lunedì, scrive la Gazzetta dello Sport.
- L’ipotesi 1: Napoli-Cagliari e Como-Inter sabato e le altre il giorno dopo. Sempre che il Cagliari sia salvo, altrimenti... contemporaneità. Non ci sarebbe altro spazio per un eventuale spareggio se non martedì 27, a quattro giorni dalla finale di Champions. Per il club di viale della Liberazione è un’ipotesi impensabile.
- L'ipotesi 2: anticipare a giovedì 22 Napoli-Cagliari e Como-Inter (solo quelle se il Cagliari sarà salvo) e prevedere per domenica 25 lo spareggio. Dove? Quasi scontato che per motivi di ordine pubblico si disputi a Roma. Dove dovrebbe andare in scena Lazio-Lecce che andrebbe a sua volta anticipata, come tutti gli altri match che vedono impegnate formazioni in lotta per salvezza e Champions.