Quattro allenatori in corsa per lo Scudetto: Spalletti, Pioli, Inzaghi e Gasperini non hanno mai conquistato il titolo italiano

03.12.2021
11:10
Redazione

Corsa Scudetto, ci sono quattro allenatori pronti a vincerlo

Quattro allenatori per uno scudetto. Le prime tre sono divise da due punti. L’Atalanta, quarta, insegue ad appena 5 lunghezze dalla prima ma nelle ultime 4 giornate, un termometro sufficiente per stabilire la condizione delle protagoniste, ne ha recuperate 7 al Napoli primo, 8 al Milan secondo e 2 all’Inter terza.

Ultime calcio Napoli

Scudetto, quattro allenatori in corsa

Come riporta Il Corriere della Sera:

"E' difficile da pronosticare perché raramente la lotta al vertice è stata così affollata e le iscritte alla corsa sono guidate da allenatori che lo scudetto, almeno in serie A, non lo hanno mai vinto. Spalletti, il più titolato, ne ha collezionati due in Russia con lo Zenit, oltre dieci anni fa. Pioli, che l’anno scorso ha vinto quello d’inverno, c’è riuscito a inizio carriera con gli Allievi del Bologna. Zero «tituli» per gli altri due, il più giovane del gruppetto (Inzaghi) e il più vecchio (Gasperini). Serviranno esperienza, attenzione, anche un briciolo di fortuna. E mantenere i nervi saldi. Spalletti la pazienza l’ha persa a Reggio Emilia e adesso dovrà seguire lo scontro diretto con l’Atalanta e la sfida con il suo Empoli dalla tribuna (anche se è pronto il ricorso). Il Napoli ha un organico ricco e un gioco meticoloso, ma non centra il bersaglio grosso dai tempi di Maradona".

Notizie Calcio Napoli