Rafael scalpita, non vuole marcire in panchina: Giuntoli pronto a cederlo in Belgio ed Inghilterra, ma ad una condizione
Non solo mercato in entrata per il Napoli, altrochè: il direttore sportivo Cristiano Giuntoli dovrà occuparsi anche di quei calciatori che non hanno trovato spazio in questo inizio di stagione, come ad esempio il terzo portiere brasiliano Rafael. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, l'ex Santos avrebbe chiesto di andare a giocare da titolare in un'altra squadra per evitare di marcire in panchina: sono spuntati i primi interessamenti per Rafael, dal Belgio e dall'Inghilterra, ma a quel punto servirebbe poi un terzo portiere che possa completare la rosa.
Il suo agente Paulo Affonso, un mese fa, dichiarò: "Abbiamo parlato con il Bruges tempo fa per cercare la formula di trasferimento giusta. Continuiamo a conversare, se ci fosse la possibilità di chiudere con loro, sarebbe una soluzione molto interessante, perché è una società molto importante e ben organizzata, che potrebbe fare al caso di Rafael. L'idea è quella di un prestito fino al termine della stagione, se si riuscisse a trovare un'intesa, credo che sarebbe un'operazione molto buona sia per il Napoli che per il calciatore. Ad oggi, non c'è ancora un accordo, ma solo trattative e contatti"