Repubblica: 9 gol e 6 assist per Lukaku, è un punto di riferimento! E la vecchia guardia torna al top

27.01.2025
13:00
Redazione

Il Napoli continua a vincere e si mantiene saldo al comando della classifica di Serie A. Domenica prossima gli azzurri vanno in trasferta a Roma per affrontare i giallorossi e intanto l'allenatore Antonio Conte ha concesso qualche giorno di riposo alla squadra, fissando per mercoledì la ripresa degli allenamenti a Castel Volturno.

Oggi il quotidiano La Repubblica sottolinea l'impatto di Romelu Lukaku e quello della "vecchia guardia" composta da Meret, Rrahmani, Di Lorenzo, Anguissa e Politano.

Nove reti e sei assist per Lukaku. Non ci sono più Kvaratskhelia e Osimhen, ma il ritorno ad alti livelli di Romelu Lukaku sta permettendo al Napoli di non rimpiangere i gemelli del gol del terzo scudetto. Si sta dimostrando lo stesso decisivo grazie alla sua capacità di essere un punto di riferimento per la squadra: al di là degli ottimi numeri in fase di finalizzazione. In più il belga sta recitando da superstar nei big match, a differenza di quanto gli succedeva in passato. 

Meret, Rrahmani, Di Lorenzo, Anguissa e Politano lo scudetto a Napoli l’hanno già vinto, ma nemmeno nella stagione magica di Spalletti avevano raggiunto livelli tanto elevati di rendimento. Conte è riuscito a riportarli al massimo dopo il fallimento della scorsa stagione e non era così scontato, visto che parecchi dei big avevano chiesto in estate di essere addirittura ceduti. 

Notizie Calcio Napoli