Repubblica - Atteso l'esito dei tamponi rossoblù: ipotesi rinvio di Napoli-Genoa, ma è difficile

27.09.2020
09:10
Redazione

Ultimissime Serie A Coronavirus - Napoli-Genoa a rischio rinvio in caso di nuovi positivi fra i rossoblù, ma è difficile: la situazione

Ultimissime calcio Napoli"Perin positivo: si gioca alle 18 ma c’è il rischio di un rinvio", titola così l'edizione odierna di Repubblica Napoli. Sì, perché nella giornata di ieri dopo la positività di Mattia Perin è scattato il protocollo: tutto il gruppo squadra del Genoa si è sottoposto ad un primo ciclo di tamponi (il secondo è stato effettuato in tarda serata) e i risultati arriveranno tra poche ore. Per questo motivo, il Genoa ha rinviato la partenza per Napoli posticipando anche il ritiro previsto a Palazzo Caracciolo di via Carbonara, al centro storico.

Napoli-Genoa a rischio rinvio, esito in mattinata dei tamponi

Ma se il Napoli ha già annunciato la negatività di tutti i tamponi effettuati sulla squadra nella giornata di ieri, si attendono i risultati del Genoa. E l'edizione odierna di Repubblica scrive:

"Se ne riparlerà in mattinata dopo l’esito. Altri casi di positività potrebbero teoricamente mettere a rischio la partita. Nel protocollo Figc non c’è un numero minimo di casi che comporta l’automatico rinvio della gara. La decisione eventuale spetterebbe alla Lega Calcio. L’Uefa, però, ha chiarito il punto controverso: per disputare una partita servono 13 giocatori negativi, quindi l’ipotesi di un rinvio del match appare difficile. Il calcio d’inizio, intanto, è però slittato. Non si comincia più alle 15, ma alle 18 (diretta su Sky, arbitro Sacchi di Macerata) proprio per consentire al Genoa di arrivare in città con calma e riposarsi qualche ora prima del match contro il Napoli che ha svolto il suo programma di avvicinamento senza intoppi".

Napoli-Genoa
Notizie Calcio Napoli