Vaccini
Vaccini

Repubblica - Campagna vaccinale, da giugno via libera per gli under-40!

14.05.2021
11:00
Redazione

Ultime notizie sui vaccini, il generale Figliuolo apre alle vaccinazioni ai giovani minori di 40 anni. Riparte la campagna vaccinale

Ultimissime notizie. La Repubblica oggi in edicola riporta il nuovo piano vaccinale stabilito dal generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l'emergenza di Covid-19 in Italia. La novità è l'apertura della campagna vaccinale agli over-40, e da giugno la possibilità per tutti i residenti in Italia di accedere al vaccino, anche per i più giovani. 

Vaccini Italia

La Repubblica, però, sottolinea anche le difficoltà della campagna di vaccinazione. Tra gli over-50, moltissimi ancora non hanno ricevuto la prima dose: ancora 7,5 milioni di cittadini aspettano il vaccino e tra gli over-60 ce ne sono ancora 3,5 milioni in attesa. A tutto questo, si aggiunge quel 25% circa di popolazione over-70 che non ha ancora ricevuto il vaccino: "Giugno è il mese anche delle vaccinazioni sui luoghi di lavoro, richieste a gran voce dalle Regioni del Nord. Il vantaggio sarà soprattutto quello di alleggerire, quando ci saranno tante dosi a disposizione, il lavoro delle Asl. Inail, Regioni e Istituto superiore di sanità stanno completando l’elenco delle categorie prioritarie. Si dovrebbe iniziare vaccinando i lavoratori delle attività più a rischio, come i trasporti e la logistica, il commercio al dettaglio, il settore alimentare, ma anche chi è impiegato in bar e ristoranti e nei servizi alla persona".

Vaccini
Notizie Calcio Napoli