Repubblica - Conte ha portato il Napoli fuori dal tunnel: proiezione Champions, con sogno scudetto

23.09.2024
12:40
Redazione

Ultime notizie SSC Napoli - L'edizione odierna di Repubblica si sofferma sull'ottimo momento degli azzurri, usciti dal tunnel:

"Le (prime) 5 giornate del Napoli si sono concluse con un bilancio positivo: 10 punti, ritorno in zona Champions, 9 gol segnati e 4 subiti, concentrati per tre quarti nel debutto a Verona. Poi gli azzurri hanno cambiato marcia e il pari con la Juve ha certificato il decollo della gestione di Antonio Conte, che in un paio di mesi è già riuscito a spazzare via le macerie della scorsa stagione. I numeri certificano infatti l’uscita dal tunnel di Di Lorenzo e compagni, autorizzati grazie alla dimostrazione di compattezza e personalità data a Torino a guardare al futuro con rinate ambizioni, puntando al primato. La media punti: il Napoli è già ritornato in alto. La media di 2 punti a partita (con una proiezione finale di 78) è quella giusta per arrivare tra le prime 4 e assicurare agli azzurri la qualificazione per la Champions: l’obiettivo che De Laurentiis ha chiesto a Conte di centrare. Ma il grande equilibrio della Serie A e i consistenti margini di crescita del nuovo organico guidato dell’allenatore leccese sono un invito a non precludersi in partenza alcun traguardo, tanto più dopo il pari con la Juve di Motta: tra le pretendenti dichiarate allo scudetto insieme con le due milanesi.

Il calendario: c’è infine il calendario a spingere il Napoli verso il suo definitivo decollo. Gli azzurri affronteranno al Maradona Monza e Como, poi l’Empoli fuori. Non è peccato sognare un altro salto in alto. La squadra di Conte ha reali chance di presentarsi da capolista alla prossima super sfida: il 29 ottobre a San Siro contro il Milan. A metà agosto non ci avrebbe creduto nessuno".

Notizie Calcio Napoli