Repubblica: "Il più grande domino di attaccanti della storia italiana: bastano solo 20 milioni"

17.07.2019
10:50
Redazione

Dzeko all'Inter, Higuain alla Roma e Icardi alla Juventus: bastano solo 20 milioni per innescare il domino di attaccanti più clamoroso della storia recente della Serie A

Calciomercato italiano, In Serie A rischia di crearsi un clamoroso circolo di acquisti e cessioni di attaccanti che coinvolgerebbe le principali squadre italiane e alcuni tra i centravanti più forti del campionato: parliamo di Edin Dzeko, Gonzalo Higuain e Mauro Icardi, tutti e tre probabilmente lasceranno la propria squadra e si trasferiranno in una formazione rivale. Il quotidiano La Repubblica approfondisce questa eventualità nell'edizione di oggi, con tanto di cifre e possibili scenari.

Non si parla invece del Napoli, che pure è alla ricerca di un attaccante e che potrebbe impensierire la Juventus e provare a prendere il giocatore argentino dell'Inter. Al momento non sembrano esserci grandi possibilità, ma a lungo andare Icardi potrebbe convincersi ad accettare l'idea di trasferirsi in azzurro.

"Venti milioni. Servono venti milioni per innescare il rimbalzo di attaccanti tra Roma, Milano e Torino: il giallorosso Dzeko all’Inter, lo juventino Higuain alla Roma e l’interista Icardi alla Juventus. Ma perché tutti vivano felici e contenti servono quei benedetti 20 milioni. Se l’ad nerazzurro Marotta li versasse sul conto di Pallotta, il giro si farebbe improvvisamente concreto: da Trigoria non ci penserebbero un minuto e proverebbero a sferrare l’assalto decisivo a Higuain. La formula dell’accordo con la Juve è già stata studiata: 9 milioni di prestito, riscatto a 27 milioni un anno dopo, a patto però che il giocatore spalmi su 4 anni i quasi 9 milioni di stipendio che dovrebbe percepire nelle prossime 2 stagioni. La Juve non aspetta altro: si liberasse del Pipita - e anche di Mandzukic, o in alternativa Kean - avrebbe il gruzzolo da investire con tutta calma su Icardi. Sapendo che a fine mercato le condizioni per prenderlo potrebbero essere davvero vantaggiose: basterebbero pochi milioni in più dei 36 garantiti dalla Roma per Higuain. Completando il più grande domino di attaccanti della storia recente della Serie A". 

Icardi

Notizie Calcio Napoli